Totem è un collettivo creativo formato da artisti e librai che amano leggere e giocare.
Per questo hanno deciso di promuovere la lettura in maniera ludica attraverso libri, eventi live e on line, laboratori e giochi.

MA NON SOLO!

Il marchio editoriale Totem© nasce come progetto editoriale associato al collettivo: una serie di libri da leggere e giocare!

Perché un TOTEM?

Forse ancora non sai che sull’isola di Zegrasco tanti anni fa si aprì un grande buco da cui cominciarono ad uscire stranecose: mostriciattoli, animaletti, cavalieri senza testa, torte alla panna rotanti. Se oggi ti dovesse capitare di fare un viaggio a Zegrasco, al posto del buco troveresti un grosso totem, uno di quelli che di solito si vedono nei villaggi indiani, con tante teste una sull’altra e dei meravigliosi rubinetti che spuntano dalle bocche da cui escono le stranecose solo un po’ alla volta.

Questa è ZEGRASCO!

MAGGIO 2021: E’ uscito il primo libro da leggere e giocare.

ATTENTI al MAGO

fascia: Lettori in erba

Leggi e gioca con Lotty, Fifo e Ciampa! Sull’isola di Zegrasco niente è come sembra e anche un noioso pomeriggio tra amici può trasformasi in un’avventura straordinaria.Unisciti anche tu a Lotty, Fifo e Ciampa per incontrare draghi, folletti e giganti. Superete insieme un sacco di prove ma…ATTENTI AL MAGO!
Questo è un libro da leggere e giocare. In questo libro viene narrata una delle tante storie che popolano i racconti degli abitanti di Zegrasco. Puoi limitarti a leggerla oppure a vivere l’avventura in prima persona scrutando tra le immagini e superando le stesse prove che si troveranno ad affrontare i protagonisti. Sull’isola di Zegrasco tanti anni fa si aprì un grande buco da cui cominciarono ad uscire strane cose: mostriciattoli, animaletti, cavalieri senza testa, torte alla panna rotanti. Se oggi ti dovesse capitare di fare un viaggio a Zegrasco, al posto del buco troveresti un grosso totem, uno di quelli che di solito si vedono nei villaggi indiani, con tante teste una sull’altra e dei meravigliosi rubinetti che spuntano dalle bocche da cui escono le strane cose solo un po’ alla volta. Il giorno in cui uscirono dal rubinetto più alto del Totem i primi colibroccoli, facendo sprofondare la città in un terribile tanfo broccolesco, fu necessario convocare un’assemblea cittadina. In tutto questo caos, che fine avevano fatto i bambini? Beh, Lotty, Fifo e Ciampa chiusi in casa per non annoiarsi decidono di mascherarsi da avventurieri e…

Questi sono i protagonisti!

E NOI CHI SIAMO?
Francesca Giuliani – libraia
Giovanni Avolio – libraio e teatrante
Leonardo Varriale – Circense e giocatore