Progetto scuole
La libreria L’ora di libertà è da anni presente e operativa nel territorio di Roma, occupandosi non solo di vendita di libri ma, proprio come caratteristica principale della missione delle
librerie per bambini e ragazzi, promuovendo in prima linea la lettura per tutti.
Da alcuni anni porta avanti una serie di progetti innovativi di promozione della lettura attraverso il gioco nelle sue molteplici forme.
1- PROGETTO SFINGE – Scuola primaria e secondaria di primo grado
- LIBRI&MISTERI è un incontro interattivo che coniuga l’esperienza di Escape Room alla lettura
- SUPERQUIZ
Superquiz è un incontro ludico che coniuga le dinamiche del quiz alla lettura. - JOKER
Ogni libro può trasformarsi in un gioco. È questa la sfida che portiamo avanti con Joker, un incontro ludico in cui i partecipanti giocheranno con il libro letto.
2 – PROGETTO LO SPECCHIO DI ALICE – Scuola dell’infanzia
Il progetto Lo specchio di Alice si propone di mostrare ai partecipanti un modo diverso di leggere i libri, esplorandoli, imitandoli e a volte ribaltandoli e tuffandocisi dentro come fa Alice con il suo specchio.
- ORME
Orme è un laboratorio di lettura e creazione collettiva durante il quale i bambini e le bambine potranno sperimentare le tecniche di illustrazione di alcuni grandi autori e autrici per bambini. - MICROMEGA
MicroMega è un incontro di promozione alla lettura durante il quale vengono rappresentante delle storie ispirate ad alcuni albi illustrati. - JOKER
Ogni libro può trasformarsi in un gioco. È questa la sfida che portiamo avanti con Joker, un incontro ludico in cui i partecipanti giocheranno con il libro letto.
3 – GITA FUORICLASSE
Laboratori e letture in libreria
4 – MERCATINO A SCUOLA
5 – INCONTRI CON GLI AUTORI
- LIBRI&MISTERI è un incontro interattivo che coniuga l’esperienza di Escape Room alla lettura
- SUPERQUIZ
Superquiz è un incontro ludico che coniuga le dinamiche del quiz alla lettura. - JOKER
Ogni libro può trasformarsi in un gioco. È questa la sfida che portiamo avanti con Joker, un incontro ludico in cui i partecipanti giocheranno con il libro letto.